Durante gli Open Day i nostri docenti presenteranno i programmi e tutte le novità didattiche della Fondazione Studio Marangoni.

Dopo la presentazione potrai partecipare a una lezione aperta e avere un assaggio pratico di quello che facciamo qui alla FSM seguendo un vero e proprio percorso che va dalla parte teorica a quella pratica. Durante le lezioni aperte avrai la possibilità di sperimentare come avviene la scelta delle luci, lo scatto di una foto, il processo di post-produzione oppure lo sviluppo in camera oscura e la stampa di una fotografia.

Padroneggia al meglio il mezzo fotografico

La Fondazione Studio Marangoni mira a sviluppare la visione fotografica personale dello studente e a prepararlo alla professione. I programmi curano tutti gli aspetti teorici e pratici inerenti la tecnica e l’espressività.

Libera la creatività e dai vita ai tuoi progetti

La FSM incoraggia lo sviluppo intellettuale e creativo dei suoi studenti promuovendo l’approfondimento artistico, critico e analitico del mondo della fotografia contemporanea.

Conosci la fotografia da ogni sua angolazione

Lo studio parallelo della storia dell’arte e della fotografia pone le basi per una formazione intellettuale sostenuta da una crescita culturale.