Inizio:
21.01.2022 18:00

Fine:
04.03.2022 18:00

La mostra è stata momentaneamente sospesa

 

La Content Creation secondo Edoardo Delille e Edward Rozzo

 

Una mostra che ci porta dentro due modi di interpretare il mondo delle aziende, della gente che lavora e della produzione in generale, con intelligenza e accortezza. Edoardo e Edward sono due Content Creator che devono trasformare luoghi e persone (non sempre fotogenici) in delle immagini da pubblicare sul web, Instagram, Facebook, LinkedIn e altre piattaforme, che raccontano i valori alla base di ogni economia e degli stessi social media.

Edoardo Delille, dopo il diploma alla Fondazione Studio Marangoni, è diventato un fotografo esperto di reportage e pubblicità, come emerge dalle sue collaborazioni con molte riviste come: Guardian, Le Monde, Newsweek, Die Zeit, Geo, Wired USA, Wired UK, Stern e molte altre. La sua ricerca estetica spazia dal concetto di confine nei paesi del Medio Oriente, all’attività di ritrattista per riviste internazionali, fino alla realizzazione di corporate per grandi aziende.

Edward Rozzo, Bachelor of Fine Arts in Fotografia Contemporanea presso la Rhode Island School of Design, trent’anni di esperienza come Corporate Photographer per le grandi multinazionali come IBM, Dow Chemical, Gruppo Fiat, Gruppo Agusta. Dopo la cattedra presso l’Accademia di Belle Arti di Bergamo, l’Istituto Europeo di Design di Milano e il Centro IBM Arthur Watson, è diventato Academic Fellow presso l’Università Bocconi e Visiting Professor presso Milano Fashion Institute e PoliDesign del Politecnico di Milano. Oggi, oltre al suo interesse nei film projects, nello storytelling e nel cross-platform media, è Direttore Accademico e insegnante della Fondazione Studio Marangoni.