Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sguardi Cangianti

venerdì 20 settembre @ 18:30 - 20:00

Sguardi Cangianti

Progetto vincitore di Prendi Parte! Agire e pensare creativo 

Ideato dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali

21.09 – 06.10.2019

opening: venerdì 20 settembre 

Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci – Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato

ore 18.30

La mostra rappresenta il momento conclusivo del laboratorio fotografico Caleidoscopio. Sguardi cangianti  (novembre 2018 – giugno 2019) rivolto a ragazzi tra 18 e 29 anni che, accompagnati dal fotografo ivoriano Mohamed Keita ed altri esperti del settore, hanno avuto la possibilità di acquisire competenze e capacità nell’ambito della comunicazione e dei nuovi media, spendibili in ambito espressivo e lavorativo.

In mostra saranno presenti diversi nuclei artistici di otto tra i giovani partecipanti, caratterizzati dalla più diversa modalità espressiva, che spazia dal reportage alla fotografia d’autore, dalla street photography alla ritrattistica. I giovani fotografi restituiranno uno sguardo differente e plurale sulla città di Prato, favorendo un ribaltamento del punto di vista sulla città e degli stereotipi con i quali abitualmente viene descritta. Insieme alle immagini degli autori saranno presenti testimonianze video e cartacee del percorso umano e professionale portato avanti nel corso di questo anno.

Per maggiori informazioni: www.centropecci/SguardiCangianti

Caleidoscopio. Sguardi cangianti è un progetto realizzato da Associazione Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci e Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana, in collaborazione con Comune di Prato, Cooperativa il Cenacolo, Cooperativa Pane e Rose, Fondazione Studio Marangoni, Associazione SEDICI e ECCOM, vincitore del bando Prendi Parte! Agire e pensare creativo ideato dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per promuovere l’inclusione culturale dei giovani nelle aree caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale.

Dettagli

Data:
venerdì 20 settembre
Ora:
18:30 - 20:00
Categorie Evento:
, ,