Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro “ACCADEMIA” di MICHELE BUDA

venerdì 25 maggio @ 18:00 - 20:00

Bärbel Reinhard presenta il libro di Michele Buda.

Venerdì 25 maggio ore 18.30 alla fsmgallery, via San Zanobi 19r, Firenze

Michele Buda | Accademia e altre storie

Michele Buda | Accademia (2017) Sviluppato all’interno dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna, il progetto si configura come una lettura trasversale e traslata di immagini, forme, oggetti, pratiche tipiche degli ambienti dell’Accademia, vissuti dall’interno con l’occhio di un autore che ha fatto dell’osservazione la chiave di volta della sua pratica. “L’oggetto di passaggio, transizionale, si potrebbe dire forse esagerando, ce lo offre Michele Buda nella forma dei gessi dell’accademia, classici nella loro totale nudità si offrono come oggetti d’uso, come parte di quella ‘funzionalità’ riferita alle arti popolari. Sono modelli, sono copie, sono frutto di una artigianalità…” (dal testo critico che accompagna la mostra)

Michele Buda è nato nel 1967 a Ravenna, vive e lavora a Cesena. Ha studiato Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo all’Università di Bologna. E’ docente di Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Ravenna.
Ha iniziato ad occuparsi di fotografia all’inizio degli anni novanta partecipando a diverse campagne fotografiche pubbliche. Sue fotografie fanno parte delle collezioni di Linea di Confine per la fotografia contemporanea di Reggio Emilia, dell’IBC della Regione Emilia-Romagna, del Canadian Centre for Architecture di Montreal e del Fotomuseum Winterthur in Svizzera.

 

Dettagli

Data:
venerdì 25 maggio
Ora:
18:00 - 20:00
Categorie Evento:
, ,

Organizzatore

FSM
Telefono:
+39 055 481106
Email:
school@studiomarangoni.it
Sito web:
www.studiomarangoni.it/

Luogo

Galleria FSM
Via san Zanobi 19r
Firenze, FI 50129 Italia
+ Google Maps