Inizio:
30.06.2021 12:00

Fine:
30.06.2021 14:00

Anche quest’anno la FSM ha collaborato con Palazzo Strozzi per un progetto che ha visto coinvolti i propri studenti del corso triennale.

Perenne Attualità presenta le opere di diciassette giovani artisti attraverso una piattaforma digitale appositamente realizzata: www.perenneattualita.palazzostrozzi.org

Lo spazio online delinea un percorso diviso in capitoli che esplorano le dicotomie perennemente attuali dell’uomo contemporaneo.

La mostra online è il risultato di un progetto educativo rivolto alle più prestigiose accademie d’arte di Firenze in dialogo con l’arte americana del secondo Novecento. La mostra American Art 1961-2001 (Palazzo Strozzi, 28 maggio-29 agosto) è stata il punto di partenza per una riflessione critica sul presente osservato attraverso lo sguardo di giovani artisti e curatori.

Mercoledì 30 giugno, ore 12.00 la mostra sarà presentata in diretta Facebook sulla pagina di Palazzo Strozzi.

 

Artisti in mostra

Alejandro Acosta, Sofia Cappello, Benedetta Chiari, Léa Colombier, Alexandra Fu Sheng DeGreef, Ronghua Guo, Alexandra Konopleva, Stefano Labate, Luca Longhi, Jasmine Morandini, Yurong Nie, Marco Peroni, Sarah Piergiovanni, Allegra Sardelli, Zoya Shokoohi, Davide Tavini, PengYuan Zhao.

Il progetto Perenne Attualità è stato possibile grazie al prezioso contributo dei docenti Marco Raffale (Accademia di Belle Arti di Firenze), Walter Conti e Franco Fiesoli (Accademia Italiana), Marsha Steinberg (California State University) Lucia Minunno (Fondazione Studio Marangoni), Matteo Innocenti (LABA Libera Accademia di Belle Arti) e gli studenti del corso Curatorial Studies di Istituto Marangoni Firenze coordinati da Francesca Giulia Tavanti e Davide Daninos.