Inizio:
24.09.2021 15:00

Fine:
24.09.2021 19:00


Vi aspettiamo venerdì 24 settembre con ‘Il Ritratto in Fotografia’, un workshop intensivo della durata di 4 ore a cura del fotografo Paolo Cagnacci per esplorare le tecniche di illuminazione con luce artificiale e naturale nella fotografia di ritratto.

 

Partendo dallo studio e dall’analisi delle immagini del fotografo Aurelio Amendola, verrà indagata nel corso del workshop la valenza semiotica e comunicativa della luce e approfondite le diverse tecniche di illuminazione artificiale e naturale. I partecipanti impareranno a controllare gli strumenti e le variabili del contesto per realizzare consapevolmente gli scatti desiderati.
Dopo una breve introduzione teorica e dimostrativa, il docente Paolo Cagnacci guiderà i partecipanti nella progettazione e nella realizzazione di ritratti in varie situazioni, offrendo la possibilità di cimentarsi davanti e dietro l’obiettivo e migliorare grazie all’esperienza e i consigli di un professionista del settore.
I partecipanti saranno guidati all’esplorazione del set e del suo allestimento, approfondendo le dinamiche dietro la preparazione di uno shooting e le proprietà comunicative e narrative della luce.

 

Il workshop durerà 4 ore ed è rivolto ad appassionati con una conoscenza base della fotografia digitale in possesso di una propria macchina reflex o mirrorless.
Per l’adesione è richiesta una quota d’iscrizione di € 60,00.

 

Iscriviti al workshop.