Il corso, diviso in 2 diverse giornate di lezione, analizzerà l’uso delle luce per creare un racconto fatto di immagini.
Edoardo Delille spiegherà il significato della luce e il valore che questa dà a un’immagine. Con semplici strumenti reperibili in ferramenta farà vedere come ottenere lo stesso effetto di un set cinematografico.
Saranno analizzate le diverse tipologie di luce con esempi ed esercitazioni. Ogni studente potrà costruire e sperimentare in casa propria diverse illuminazioni, costruendo con metodi fai-da-te degli strumenti dal risultato professionale.

Il corso verrà erogato attraverso una piattaforma on-line in presenza del docente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Temi trattati

Nella prima lezione verranno analizzate le diverse tipologie di luce, attraverso esempi e dimostrazioni di strumenti necessari per ricreare diverse illuminazioni sulle immagini.

Alla fine della lezione verrà dato a tutti i partecipanti un compito da svolgere nell’arco della settimana successiva: raccontare una piccola storia fotografica in cui verranno usate le tecniche di illuminazione spiegate nella lezione.

Nel secondo incontro verranno rivisti insieme i progetti fatti dagli allievi cercando di capire se l’uso della luce nelle immagini scattate abbia accentuato o meno il significato della storia.

Inizio corsi: Giugno 2020

Durata corso: 2 settimane / 6

Frequenza: obbligatoria

Numero partecipanti: min 6 / max 20

Prerequisiti di ammissione: Fotocamera digitale.

Programma e costi: invito a scaricare il pdf informativo: Per il programma dettagliato e per conoscere i costi del corso scarica il pdf informativo

-