Borsa di Studio 2019


Borsa di studio 3° anno corso triennale 2016/ 2019

Il corpo docente della FSM ha scelto di assegnare la borsa di studio ex equo a Maria Alessia Manti e Stefania Mattioli con la seguente motivazione:

Maria Alessia ha dimostrato impegno, maturazione e coerenza nei suoi lavori svolti durante tutto il triennio. La professionalità dimostrata nell’eseguire il lavoro finale, sia dal punto di vista tecnico che espressivo, sottolinea la sua capacità di ricerca e di entrare in rapporto con i suoi soggetti.

L’originalità del progetto finale di Stefania e la sua capacità di affrontare una tematica – anche sulla base di una riflessione autobiografica – dimostra una ricerca sociale e artistica approfondita, con un approccio leggero e senza retorica. Il risultato di questo lavoro colto è avallato anche da un’ottima realizzazione tecnica e di allestimento.

La borsa di studio vuole essere un incentivo alla crescita professionale di Maria Alessia e Stefania e consisterà nella possibilità di partecipare a 5 workshop a scelta, da seguire entro 5 anni presso la FSM.

Inoltre la FSM si impegna alla promozione del loro lavoro fotografico nei festival e nelle iniziative che si svolgeranno in Italia e all’estero.