capitalestate2015


Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

CAPITALESTATE è un progetto ideato dalla Fondazione Studio Marangoni per l’Estate Fiorentina 2015

CAPITALESTATE @florencenight2015

In occasione del programma dell’Estate Fiorentina 2015 la Fondazione Studio Marangoni, in collaborazione con Leica Camera Italia e Mercato Centrale Firenze, indice un contest fotografico dal titolo “CAPITALESTATE @florencenight2015“.

Il contest si svolge su Instagram ed è rivolto a chiunque voglia rappresentare la città di Firenze nel 150° anniversario di Firenze Capitale, attraverso gli eventi che la caratterizzeranno durante l’estate.

Le immagini dei partecipanti, caricate su Instagram con il tag #florence150, sono preselezionate da un gruppo di giovani esperti della FSM coordinati da Alessandra Capodacqua, Massimo Agus, Cinzia Aze, Giuseppe Toscano. Una selezione delle migliori immagini del contest viene pubblicata periodicamente sul portale LEICA.

Le immagini finali sono esposte in mostra alla fsmgallery e proiettate sui maxi schermi del Mercato Centrale.
venerdì 23 ottobre ore 18
ore 16 assegnazione dei workshop agli autori dei migliori scatti del contest Instagram #florence150
Ingresso libero
Mercato Centrale di Firenze
ore 18 inaugurazione della mostra delle migliori fotografie del contest Instagram #florence150
fsmgallery
via San Zanobi 19r, Firenze

1 Dragged-image-5

LA NOTTE
A cura di Edoardo Delille e Paolo Woods

20 – 27 ottobre 2015
Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

Fotografie di
Leonardo Bertuccelli, Emanuela Colombo, Lorenza Demata, Francesco Levy, Davide Tofanelli, Dasha Vigori Oussova

Dal 20 al 27 ottobre presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea vengono esposti i lavori fotografici realizzati per il workshop tenuto dai fotografi di fama internazionale Edoardo Delille e Paolo Woods del collettivo Riverboom.

Il laboratorio, dal titolo “La Notte”, è stato ideato dalla Fondazione Studio Marangoni per l’Estate Fiorentina 2015 e si è rivolto ad un gruppo di giovani artisti selezionato attraverso una call for entry. I partecipanti sono stati chiamati a produrre un progetto su Firenze di notte con particolare riguardo all’indagine sul rapporto tra spazio pubblico, vivibilità e proposta culturale. Luoghi riconvertiti, luoghi restituiti, luoghi che rinascono; gli spazi che durante l’anno sono solitamente attraversati e che in estate si popolano. Cittadini, abitanti, curiosi, stranieri e studenti diventati soggetti attivi, fruitori della città.

A conclusione del workshop Leonardo Bertuccelli, Emanuela Colombo, Lorenza Demata, Francesco Levy, Davide Tofanelli, Dasha Vigori Oussova presentano il proprio personale racconto sulla notte fiorentina negli spazi dell’ex carcere delle Murate di Firenze.

© Davide Tofanelli

© Davide Tofanelli

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.