Iscrizioni


Per iscriverti al Corso Triennale dovrai sostenere un colloquio conoscitivo-motivazionale con un responsabile della didattica. Per farlo è necessario richiedere un appuntamento tramite email (school@studiomarangoni.it), telefonicamente (055 481106) oppure di persona presso la segreteria della Fondazione Studio Marangoni (via San Zanobi 19r, Firenze – dal lunedì al giovedì con orario 10-13 e 15-19, venerdì e sabato con orario 15-19).

Prima di partecipare all’incontro ti sarà richiesto di compilare un breve modulo informativo. L’incontro prenderà spunto da quanto scritto nel modulo e sarà finalizzato non solo a farci conoscere la storia, le motivazioni e le aspettative del futuro studente, ma ci consentirà anche di farti visitare i locali della scuola (aule, laboratorio digitale, camera oscura, sala di posa, biblioteca, spazio espositivo), presentarti un quadro completo del percorso didattico, esporti le facilitazioni finanziarie, offrirti una panoramica completa sulle effettive possibilità lavorative dopo il diploma e farti conoscere i progetti che hanno coinvolto i nostri studenti in questi venticinque anni di attività del Corso Triennale di Fotografia.

BORSE DI STUDIO

La Fondazione Studio Marangoni mette a disposizione due borse di studio.

La borsa di studio per il primo anno viene assegnata, in base al reddito ISEE dichiarato e ai crediti scolastici, ad uno studente iscritto al Corso Triennale e consiste nel rimborso della tassa di iscrizione versata.

Per il terzo anno, a completamento del corso, viene assegnato un riconoscimento allo studente che si è distinto per impegno e costanza durante tutto il triennio e per la qualità dei lavori fotografici prodotti. La finalità del premio è di promuovere la crescita professionale dello studente e consisterà in varie iniziative scelte di volta in volta e nel poter partecipare gratuitamente a 6 workshop che si svolgeranno nella scuola.