Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Inaugurazione della mostra “La canzone di Tkvarcheli” di Maria Gruzdeva

venerdì 3 novembre @ 18:00 - 20:00

vincitrice della 1ª edizione del Premio Gabriele Basilico

Inaugurazione della Mostra

venerdì 3 novembre ore 18

fsmgallery – via San Zanobi 19r, Firenze

 

Il Premio Internazionale di Fotografia di Architettura e Paesaggio Gabriele Basilico è una iniziativa congiunta dell’Ordine degli Architetti P. P. C. della Provincia di Milano, dello Studio Gabriele Basilico e della Fondazione Studio Marangoni.

Il Premio biennale dedicato alla memoria di Gabriele Basilico (Milano, 1944-2013), grande protagonista della fotografia dell’architettura e del paesaggio a livello internazionale, intende stimolare i giovani (U35) – coi quali il maestro milanese si è sempre posto in dialogo in modo aperto e costruttivo – a indagare l’architettura e il paesaggio attraverso immagini fotografiche che ne disvelino aspetti figurativi, sociali e culturali.

Il Premio consiste nello stanziamento di 15.000 Euro che il vincitore – indicato da una giuria internazionale composta da critici, curatori, docenti, direttori di musei, specialisti di fotografia e arti visive – deve investire in una ricerca fotografica destinata a essere pubblicata e messa in mostra.

Maria Gruzdeva, russa, è arrivata in finale assieme a 5 artisti provenienti da Canada, Libano, Italia, Russia e Olanda, ed è stata proclamata vincitrice della prima edizione a fine 2016. Il premio ha registrato la partecipazione di 42 giovani autori da 28 Paesi e 5 continenti, indicati da 29 selezionatori internazionali.

Ad inizio novembre il suo lavoro La canzone di Tkvarcheli sarà accolto nello spazio espositivo della Fondazione Studio Marangoni. La galleria fiorentina di via San Zanobi 19r ospiterà l’inaugurazione della mostra venerdì 3 novembre alle ore 18 e il giorno successivo, sabato 4 novembre, sempre alle ore 18, la presentazione del volume dedicato al progetto in mostra edito da Danilo Montanari Editore. Entrambe le iniziative saranno ad ingresso libero e vedranno la presenza dell’autrice.

La mostra sarà visitabile fino al 2 dicembre 2017, dal lunedì a sabato con orario 15-19 o su appuntamento ai contatti info@studiomarangoni.it oppure 055 481106.

 

Dettagli

Data:
venerdì 3 novembre
Ora:
18:00 - 20:00
Categoria Evento:

Organizzatore

FSM
Telefono:
+39 055 481106
Email:
school@studiomarangoni.it
Sito web:
www.studiomarangoni.it/

Luogo

Galleria FSM
Via san Zanobi 19r
Firenze, FI 50129 Italia
+ Google Maps