Luca Di Salvo


Luca_DisalvoLuca Di Salvo dopo la laurea in Formatore Multimediale prosegue gli studi frequentando il master in Fotografia Spazio Forma/Contrasto, diversi workshop presso la Central Saint Martins College of Art and Design poi continua gli studi nel biennio dell’ISIA Urbino in Fotografia dei Beni Culturali.
In questo ambito ha avuto l’opportunità di confrontarsi con autori del calibro di Guido Guidi e continua il suo percorso di ricerca senza tralasciare però l’aggiornamento tecnico professionale. Da sempre appassionato di videogiochi, musica metal e cinema di genere inserisce nelle sue opere fascinazioni pop. Dal 2006 partecipa a varie esposizioni e nel 2013 dal sodalizio con la casa editrice “Edizioni BAM” nascono la pubblicazione di tre suoi progetti fotografici: Night Light, Laid to Rest e la Galleria Nazionale della Marche nel Palazzo Ducale di Urbino.
Luca Di Salvo svolge l’attività professionale di fotografo, post produttore e stampatore, ha collaborato con BAM (Bottega Antonio Manta) e ha lavorato su commissione per aziende come la Piquadro Spa. e Grameen Bank e PIN Prato inoltre svolge attività formative per l’Istituto di Restauro di Urbino, Università Lorenzo dei Medici, SACI Florence e consulenze per vari studi e laboratori di stampa fine art.

Sito: cargocollective.com/lucadisalvoPH