|
Corsi di fotografia della durata di tre mesi di livello base e avanzato
Il corso si propone di sviluppare capacità espressive e tecniche, con particolare attenzione al trattamento del materiale sensibile bianco & nero. Nel corso delle lezioni verranno affrontate le problematiche relative al corretto uso della macchina fotografica, alla conoscenza delle procedure di sviluppo e stampa del bianco & nero (panoramica dei materiali fotosensibili) e agli elementi base per lavorare in sala di posa.
Programma: la fotocamera; il trattamento della pellicola; esposizione; il provino a contatto; valutazione del negativo; obiettivi e zoom: prospettiva e profondità di campo; filtri da ripresa; pellicole in bianco e nero; la carta; rivelatori per carta; la luce artificiale: il flash e la luce continua; critica e assegnazione di compiti fotografici.
Sviluppo e stampa 4 ore alla settimana.
Prerequisiti di ingresso
- macchina fotografica analogica
Durata del corso72 ore (12 settimane) - lezioni due volte la settimana con orario dalle 18 alle 20 e dalle 18 alle 21,30
Inizio del corso ottobre e febbraio
Per informazioni
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
|