Strozzina Firenze: Framing and Constructing Beauty

Autore: filarete Pubblicato il:

strozzina constructing beauty

David and Aphrodite as seen by Hans-Peter Feldmann at the Serpentine Gallery di Jerry Hardman-Jones  Giovedì 30 maggio 2013, ore 18.30

EVENTO SPECIALE / Framing and Costructing Beauty

 

Studenti di accademie d’arte di Firenze presentano i propri lavori frutto di una riflessione sul ruolo della bellezza nel mondo di oggi. A cura del Dipartimento Educativo del CCC Strozzina.

In occasione della mostra Un’idea di bellezza, il CCC Strozzina ha sviluppato il progetto Framing and Constructing Beauty dedicato agli studenti delle università e delle Accademie d’Arte di Firenze. Il progetto ha coinvolto i docenti di materie artistiche con lo scopo di avviare, all’interno dei diversi percorsi di studi, una riflessione teorica e pratica sul ruolo delle bellezza nell’ambito della produzione artistica.

Al termine del progetto i docenti coinvolti hanno selezionato le produzioni degli studenti che hanno affrontato il tema in maniera più originale e approfondita. I lavori selezionati saranno presentati in una conferenza pubblica giovedì 30 maggio alle ore 18.30, presso le sale del CCC Strozzina.

Il progetto Framing and Constructing Beauty è stato realizzato in collaborazione con:
California State University, Fondazione Studio Marangoni, LABA Firenze – Libera Accademia di Belle Arti.

I docenti che hanno aderito al progetto:
Irina Costache, Marsha Alice Steinberg (California State University)
Lucia Minunno, Margherita Verdi (Fondazione Studio Marangoni)
Piero Fragola, Andrea Mi (LABA, Firenze)

www.strozzina.org