PHOTOLUX Festival di Fotografia Internazionale a Lucca


Boris_Mikhailov_2a

La luce, l’essenza della fotografia, è il simbolo di questo progetto.
In un momento storico in cui siamo continuamente assaliti e pervasi da immagini, PHOTOLUX, come un’antica camera oscura, si propone di proiettare una selezione chiara e definita del panorama fotografico internazionale.
La cittadina Toscana, cornice ideale per accogliere questo evento, si riempirà di mostre, workshop, e dibattiti nelle antiche e preziose location del centro storico. Lucca per tre settimane, tra Novembre e Dicembre, offrirà un’occasione unica di scambio culturale e di formazione.

All’insegna dell’energia e della scoperta PHOTOLUX vuole essere un prezioso momento di incontro, un crocevia di grandi maestri, esperti del settore, e appassionati, aprendo anche uno spiraglio da cui osservare i nuovi talenti e i linguaggi più all’avanguardia.

Un ricco programma di workshop, conferenze e mostre di Jonas Bendiksen, Luca Campigotto, Weng Fen, Massimo Vitali, Maurizio Galimberti, Irena Kung, Joel Meyerowitz, Boris Mikhailov, Christopher Thomas, Gergely Szatmári, Sara Munari, Lorenzo Tricoli e MIcamera, Peter Greenaway ecc. fino al 15 di dicembre.

Per info:

http://www.photoluxfestival.it/

Segnaliamo l’appuntamento di domenica 8 dicembre, alle ore 16:

Presentazione del libro “Alone together” di Martino Marangoni – con Martino Marangoni, fotografo e presidente di Fondazione Studio Marangoni.

Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca – Piazza San Martino, 7