Domani apre la 22esima edizione di Savignano Immagine


Specie di Spazi è il titolo della 22° edizione del SI Fest 2013

Mostre, conferenze, letture portfolio, circuito off, bookstore, speaker’s corner e un ricco programma di eventi collaterali al Festival di Savignano dal 13 al 15 settembre:

Interpretando alcune delle categorie spaziali citate dal famoso scrittore George Perecall’interno del saggio che dà il titolo alla presente edizione del Festival, il programma propone una successione di aree tematiche, tutte riferibili alla fotografia, che indagano il termine spazio.

Accanto alle tradizionali mostre che propongono le specificità di differenti contesti europei, quest’anno la manifestazione comunica la vocazione a trasmettere le relazioni con paesi lontani come il medio e l’estremo oriente, con il mondo intero.

Il carattere internazionale consolidato negli ultimi anni si conferma attraverso il ritorno della grande collettiva Global Photography, racconti sulla giovane fotografia contemporanea europea.

Speciale attenzione sarà rivolta al tema degli “archivi” intesi come patrimonio collettivo della comunità e risorse inestimabili utili a rinvenire legami passati tra paesaggi e generazioni in costante trasformazione.

Sabato 14 avrà luogo la Notte Bianca.

http://sifest.net/

http://sifestoff.tumblr.com/